Immagine Header

DINOSAURS live

Avete tempo fino a Domenica 26 Febbraio 2017 per intraprendere una passeggiata emozionante ed indimenticabile tra gli habitat preistorici dove potrete sentire i rumori ed i suoni della foresta primordiale, i ruggiti ed i versi dei dinosauri e vederli muovere, respirare e…guardarvi! Divertimento assicurato per grandi e piccini!!

La Società Promotrice delle Belle Arti di Torino ospita “Dinosaurs live!”, la più grande mostra di dinosauri animatronici realizzata in Italia, un’incredibile ricostruzione dell’epoca preistorica con ambientazioni mai viste e una straordinaria immersione nella terra dei giganti: il fascino e il mistero dei dinosauri con oltre 35 riproduzioni “vive” degli indiscussi dominatori della terra di milioni di anni fa.


La mostra osserva le caratteristiche di un bioparco, per una passeggiata indimenticabile tra i diversi habitat di ogni dinosauro: i visitatori, infatti, potranno provare un’esperienza indimenticabile, apprezzando la maestosità in movimento di questi incredibili animali scomparsi come se fossero conservati e protetti in un parco biologico, con i rumori e i suoni della foresta primordiale, i ruggiti e i versi dei dinosauri proprio come nel celebre film “Jurassic Park”… uno spasso per i bambini e un’occasione unica anche per gli adulti per imparare e divertirsi faccia a faccia con il cattivissimo Tyrannosauro Rex, il veloce Nanotyrannus, l’erbivoro Triceratops, il maestoso Brachiosaurus, il “tenero” Maiasaurus, la lucertola gigante che si prende cura con amore del suo nido.



Ben tre sale della Promotrice, inoltre, sono adibite ad area didattica, interattiva e ludica per i più piccoli, che possono creare i loro dinosauri tramite il disegno o lavagnette speciali, saltare e sfidarsi nella “Dino race”, diventare provetti paleontologi effettuando gli scavi alla ricerca di fossili.

Oltre trenta dinosauri riprodotti in grandezza originale, come quando erano i padroni incontrastati della terra.

Saranno presenti delle bacheche di approfondimento per soddisfare la curiosità degli appassionati, per scoprire tutti i segreti dei giganti del passato, dalla loro prima apparizione sulla Terra alla loro misteriosa scomparsa. Un percorso educativo e divertente, adatto ai visitatori di tutte le età.

I bambini potranno creare dei dinosauri tramite il disegno, saltare e sfidarsi nella “Dino race”, cavalcando dei cuccioli di dinosauro e infine diventare, sotto il coordinamento del nostro staff di “dino rangers” dei provetti paleontologi effettuando gli scavi alla ricerca di fossili di dinosauro.


Guardate il video per saperne di più!!! 

Cliccate sul sito per tutte le informazioni!!

fonte sito: http://www.dinolive.it

fonte foto: 
-http://www.taurinews.it

shakeyourmind