Immagine Header

Zoom

Lo ZOOM il primo bioparco immersivo d’Italia appena fuori Torino a Cumiana.  
Un’esperienza totale nella natura dove si ha la possibilità di conoscere diverse curiosità sugli animali. ZOOM ha cercato di creare habitat ideali per ogni animale,nato in cattività, con totale rispetto verso di loro.
 
ZOOM ha ricevuto l’attestato di Membership dell’EAZA ed ha sottoscritto un accordo trilaterale con l’Università di Torino – Dipartimento di Biologia Animale e dell’Uomo – e con il Museo Regionale di Scienze Naturali.
 ZOOM Torino, membro dell’EAZA (European Association of Zoos & Acquaria), l’associazione che riunisce le migliori strutture zoologiche europee e sviluppa programmi di riproduzione controllata promuovendo la collaborazione tra le strutture associate per la ricerca scientifica e lo sviluppo di progetti di conservazione in natura, è un bioparco di nuova concezione, lontano dalla vecchia e ormai superata idea di zoo tradizionale, e ha l’obiettivo di fare conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali.
ZOOM vuole diventare un bioparco di riferimento in Italia e in Europa per condividere la conoscenza degli animali e dei loro habitat. Perchè ZOOM nasce da un grande amore per la natura e dalla consapevolezza dei pericoli che corre.
È in questi luoghi che si comprende l’importanza della biodiversità e si crea quella cultura che contribuisce a garantirla. È in questi luoghi che si acquisiscono informazioni preziose per combattere attivamente il pericolo di estinzione. Gli zoo di nuova concezione sono sempre più importanti per conoscere mondi lontani, difficili da studiare nel loro contesto originario.
Al tempo stesso, attraverso le Fondazioni creano occasioni per la raccolta fondi destinati a programmi di conservazione i. Solo così possiamo avvicinarci agli animali per capirli e proteggerli.
 
All’interno del parco inoltre vi è la possibilità di assistere a gli INCONTRI CON I BIOLOGI, brevi e interessanti presentazioni degli animali : FEEDING DEI PINGUINI, GLI ANIMALI DEL SERENGETI, GLI IPPOPOTAMI SOTT’ACQUA, IL VOLO DEI RAPACI, A PASSEGGIO CON I LEMURI, I SEGRETI DELLE TIGRI, SCOPRI I GIBBONI, CONOSCI LE TARTARUGHE, FREDDY, IL RINOCERONTE.

 
Prova l’ebbrezza di ritrovarti in Madagascar con i lemuri, le tartarughe giganti, i pellicani e i fenicotteri, in Asia con la famiglia di gibboni, diverse specie di gru, i cervi e le maestose tigri, nell’Anfiteatro di Petra, dove lasciarti rapire dalle dimostrazioni di volo dei rapaci, nella Fattoria del Baobab, a Bolder Beach con la colonia di pinguini sudafricani e nel Serengeti, per un’esperienza unica nel cuore della savana a tu per tu con giraffe, zebre, rinoceronti, ippopotami e tante altre specie. 
Inoltre durante la visita avrete anche la possibilità di fare un bagno rinfrescante a Bolder Beach, la piscina ispirata alle spiagge di sabbia bianca del Sud Africa.
Ultimi arrivati sono gli habitat dei PANDA ROSSI e le LONTRE di Manakara.


 
A ZOOM potrete passare una piacevole giornata per grandi e piccini. Inoltre sono presenti molti eventi in programma per l'estate.

Per saperne di più ecco il link al sito: http://www.zoomtorino.it/

Fonte sito:http://www.zoomtorino.it/

Fonte immagini: http://www.parksmania.it/media/post/2012/07/zoom-tigre-4.jpg 
http://www.zoomtorino.it/wp-content/uploads/2015/03/news_pandarosso_2.jpg
http://www.zoomtorino.it/wp-content/uploads/2015/06/ippopotamo.jpg
http://www.parksmania.it/media/post/2013/10/Zoom_Torino_Madagascar_lemure_catta_14.jpg