Immagine Header

Danza

Nietzsche diceva che bisognava avere un grande caos dentro di sé per partorire una stella danzante. Non esiste un modo esatto per esprimere un concetto così vasto come la danza. Ballare è danzare con il corpo, ci sono così tanti pensieri che si riescono ad esprimere solo danzando, è un modo particolare di comunicare che solo un ballerino comprende davvero. Quando balli non esiste nessun altro, esistono solo la musica e la persona che balla ed è in quel momento che si esprime il meglio di sé, perché la musica riesce a rapirti e conquistarti. Immergetevi nella lettura e scoprite ciò che la danza può far provare.

La danza che va oltre

Logo categoria "Danza"

Uno spettacolo fuori dagli schemi, alla ricerca di una scoperta.Erika Di Crescenzo, grande artista che combina performance e teatro, yoga e senso del sacro.

Leggi Articolo

Aterballetto: prima nazionale a Torino

Logo categoria "Danza"

Aterballetto debutta in prima nazionale a Moncalieri (TO), prima compagnia di danza che vanta un repertorio composto da grandi coreografi. Questa sera, in scena un nuovo spettacolo pronto a farvi emozionare.

Leggi Articolo

La Reggia di Venaria si tinge di blu

Logo categoria "Danza"

Questa sera la Reggia di Venaria Reale accoglie la seconda edizione dell'evento Royal che quest'anno si tinge di blu, dopo la versione White dello scorso anno. Ad animare la serata: musica, performance artistiche e luci all'insegna di una perfetta serata estiva sotto le stelle.

Leggi Articolo

La danza protagonista a Torino Estate Reale

Logo categoria "Danza"

Torino Estate Reale, una variegata offerta culturale che, dall'1 al 16 luglio, mette insieme diverse espressioni artistiche capaci di coniugare un alto livello culturale con entusiasmante intrattenimento tradizionale dei festival estivi del capoluogo piemontese.

Leggi Articolo

Torna la nuova edizione di Interplay a Torino

Logo categoria "Danza"

Torna la nuova edizione di Interplay, il festival primaverile che quest’anno fino al 30 maggio, porta a Torino e provincia compagnie e artisti da tutto il mondo per sostenere i noti talenti in modo particolare le giovani promesse della danza contemporanea.

Leggi Articolo

Consigli utili per realizzare uno chignon

Logo categoria "Danza"

Ecco per voi qualche dritta per realizzare in modo semplice e veloce lo chignon per tutte le vostre occasioni...dalla lezione al saggio di fine anno! E perchè no? Anche per una serata speciale all'insegna dell'eleganza.

Leggi Articolo

La Danza dei Fili

Logo categoria "Danza"

Dopo una lunga esperienza nel settore dell’arte e della cultura, Alessandra Silvia De Simone è diventata regista teatrale di uno spettacolo chiamato “La Danda dei Fili”, in programma il 6 maggio 2017 al Teatro della Concordia a Venaria Reale (To).

Leggi Articolo
Pagina 1 su 6