Immagine Header

New Year Eve outfit

"NY Eve outfit".

Siamo agli sgoccioli di questo 2016, impossibile non fermarsi almeno un momento, magari prima di prendere sonno, e fare un bilancio di questi 365 giorni.
Nessuno potrà dire di aver avuto solo gioie, come tutti abbiamo momenti migliori e momenti peggiori.
Quello che penso sia fondamentale che dev'essere una costante per tutti, è stare bene con se stessi, raggiunto questo obbiettivo il resto, cose belle e brutte, saranno affrontate con una consapevolezza diversa!
Dopo le massime di fine anno, mettiamo da parte il nostro bilancio e pensiamo a cosa mettere per affrontare questo 2017 a pugni chiusi.

Vi propongo un pò di alternative come sempre, da cui trarre spunto.
Per quanto mi riguarda Capodanno è l'occasione perfetta per sbizzarrirsi con un bel vestito, ma siccome non siamo tutti uguali ho pensato anche ad una versione jeans.
Per le più femminili è l'occasione per sfoggiare un pò di pailettes, sberluccichio di ogni genere e qualcosa di un pò "Osè" come direbbe mia nonna; è una notte in cui si può osare ( per l'appunto)  anche con qualcosa di più stravagante.

Se come me siete amanti di un look del genere, avrete moltissime possibilità.
Ultimamente negli store comuni ho notato che i mini dress cosparsi di brillantini sono un cult, direi infatti che è proprio la moda degli ultimi due anni, quindi perchè no?

Se l'effetto palla da disco non fa per voi, il pizzo nero o meglio ancora colorato, è la scelta sempre più fine e sexy allo stesso tempo (si le due cose possono convivere e anzi si risaltano a vicenda ).




Sullo stesso genere, magari un pò più soft, vi propongo uno spezzato, come maglioncino e gonna tubino; tubino nero classico e un accessorio, come una giacca elegante, a avrete la giusta dose di scintillio.


L'accessorio brillantinoso potrebbero essere benissimo anche delle scarpe, nelle catene low cost oggi troverete facilmente decolltè di qualsiasi genere tempestate di brillantini.





Solitamente economiche, sono quel tipo di scarpa per cui non si ha voglia di spendere ma che fanno comodo quando si necessita di qualcosa per da tono ad un outfit, come in questo caso.

Nel caso in cui abbiate seguito meticolosamente tutti i must di stagione e vogliate vestirvi in linea anche in questo caso, allora avete due opzioni: la prima è quella di Natale ossia il velluto, quest'anno è stato un astro nascente, se piace è anche molto d'effetto; la seconda invece è una gonna di tulle.


Arriviamo ora ai consigli pratici, quelli che faranno la differenza e vi permetteranno di vivere davvero la vostra serata senza penare per il freddo o per il dolore ai piedi, perchè sappiate che è il 31 dicembre e fa freddo sul serio.



Prima di tutto un cappotto, sceglietene uno dei più lunghi perchè sicuramente qualche momento all'aperto lo passerete e questo capo è un alleato che non può mancare; se di pelliccia ( sintetica 
ovviamente) meglio ancora.


Per la stessa motivazione, nel caso in cui seguiate la versione mini dress le calze nere d'inverno vanno sempre bene, ma starete ancora meglio se optate per quelle spesse, io indosserei anche le 80 denari; effetto shape e calore assicurato.

I vestiti che compriamo sono pensati per essere belli e non per essere caldi, per tanto il mio amato e spero anche vostro giubbotto di pelle sarà il vostro salvagente.
Oltre ad essere sportivo allo stesso tempo arricchisce il vostro look.
Infine, questa è una cosa che ho scoperto da poco e mi ha cambiato la vita, mettete una soletta nelle scarpe, per due motivi: vi terrà caldo e renderà il tutto un pò più comodo e morbido, nei limiti del possibile.

Passiamo adesso al look per coloro che non sono fan dello sberluccichio e tanto meno dei vestiti.
Un pantalone, magari particolare, che sia ricamato, di un tessuto particolare o comunque arricchito in qualche maniera andrà benissimo.






Abbinateci sopra una blusa anche semplice, la semplicità non è sempre sinonimo di sciatteria; magari uno scollo a V, può fare al caso vostro per rendere tutto un pò più ricercato.

In alternativa, per le amanti della comodità, un bel leggins, magari in pelle, e una maglia lunga, anche quì il giubbotto di pelle non può mancare.

Arriviamo all'ultimo punto cruciale di questa notte di nuovi inizi: il makeup.
Come per l'abbigliamento dovete sentire cosa più vi piace; per un'occasione come questa un make up gold oppure argentato ( in base a cosa mettete) è la scelta più consona.
Ma se non siete già in partenza fan del make up, direi che qualcosa di semplice e sobrio è più adatto.
Quello che farò io è sicuramente un velo di ombretto dorato e una linea sfumata di matita marrone per delineare l'arcata delle ciglia superiori, mascara a volontà e un rossetto nude o appena color fragola.

In conclusione direi che ormai ci vediamo nell'anno nuovo, augurando a tutti un felice Capodanno accogliamo questo primo gennaio con l'outfit migliore che abbiamo !!
So shake your mind!

Fonti immagini:
1) Sortrashion.com;
2) Pinterest;
3) Blisstulle.com;
4) Tumblr.com;
5) Tumblr.com;