Immagine Header

fashion Halloween

Articolo di Marta Fogli per redazione Post Spritzum.
"Fashion Halloween ".

Anche quest'anno si festeggia la festa più paurosa dell'anno, siete pronte a lupi mannari, streghe, mummie e zombie vari sparsi per la città?
Dovete essere ance voi al meglio della vostra forma e per "meglio della vostra forma" intendo che dovete essere il più brutte possibile, sembra assurdo, ma per questa festa il visino pulito e il classico black dress non sono la scelta indicata !

In questo articolo, vi darò qualche spunto di moda per un Halloween glamour, ma anche super pauroso. 
Partiamo da coloro che hanno modo e occasione di travestirsi. Siete alla ricerca di qualcosa di femminile, carino, e che sia realizzabile facilmente ?
Ecco le mie 4 proposte: Malfica, la donna aliena, Mercoledì la bimba della famiglia Addams e infine il teschio messicano.



Malefica, sapete tutte chi è, ma soprattutto saprete bene che il suo abito è costituito da un unico ed enorme mantello nero che copre ciò che c'è sotto.
 Ritengo quindi che non sia neanche particolarmente complesso da realizzare.








Procuratevi qualcosa di lungo avvolgente e nero, e sotto potrete mettere qualsiasi cosa.
Ciò su cui invece dovete focalizzarvi per questo costume, è il trucco, marcato e soprattutto che evidenzi i pungenti zigomi, tipici di Malefica.

Make up nero e sfumato per gli occhi, pelle perfetta e del colore della luna, ma il focus saranno le labbra, carnose e rosso sangue.

La seconda proposta è la donna aliena, chi è ? 



Nessun personaggio in particolare, ma ve la propongo perchè è relativamente facile da ricreare per quanto riguarda il make up!



Anche qui il conturing, quindi il contorno marcato del viso e degli zigomi è fondamentale, scegliete colori come l'azzurro, il bianco o l'arancione. Vi aiuteranno eyeliner perlati bianchi oppure metallizzati.

Sbizzarritevi, tra linee, pallini e simboli vari; più sarà strano più l'effetto WOW sarà assicurato !                                                 

Ho già accennato alla terza possibilità, che personalmente mi piace tantissimo.



Mercoledì, quella sadica bambina, che con suo fratello passava i pomeriggi a riesumare cadaveri anzi che a giocare con le bambole!

Anche lei presenta dei tratti distintivi che nella vostra riproduzione non potranno assolutamente mancare!

Le trecce nere, sono la prima cosa; ad esse segue l'abbigliamento, anch'esso prettamente nero, comprende qualcosa facile da reperire in tutti gli armadi.

In questo caso viene proposta una camicetta classica bianca, abbottonata completamente da abbinare ad una maglia nera, con  pantaloncini o gonna.
Altra cosa che a Mercoledì non mancava mai erano le calze alte fino al ginocchio !

Per il make up, dovete dare l'impressione di un aspetto cadaverico, pallida, scavata con occhiaie violacee; nella foto il trucco è concentrato su occhi e labbra, per altro molto semplici da fare. 

Ombretto nero per le palpebre e viola per le occhiaie, le labbra in questo caso sono nere, ma nella riproduzione cinematografica lei le ha naturali visto che è una bambina; a voi la scelta, sicuramente le labbra così intense hanno un impatto non indifferente.

Infine il teschio messicano o teschio di zucchero. Su Wikipedia troverete che questo è il simbolo che celebra i morti, ma a differenza nostra, loro gli attribuiscono un significato di gioia e allegria, motivo per il quale è colorato e pieno di fiori.






Il fard per questo Halloween sarà il vostro migliore amico a quanto pare.
Sarà necessario per scavare il vostro viso, creare ombre occhiaie e tutto ciò che vi darà un aspetto malandato!









Questo travestimento mi piace molto, perchè è un teschio è vero, ma rimane molto femminile e soprattutto si presta ad una interpretazione personale.

Queste sono le mie idee per tutte coloro che vogliono, per una sera, essere un'altra persona.
Per coloro che invece non amano questo genere di cose, propongo qualcosa di più sobrio e decisamente meno impegnativo.

Per esempio una cosa a cui non rinuncio mai per una festa è lo smalto, e immagino neanche voi !
Ci sono tante idee e nail art che vi faranno sentire parte ugualmente della festa più spaventosa dell'anno.



Questa nail art  super è suer semplice, ma di grande effetto!
Vi basteranno una base nera e uno smalto rosso, se lo avete con i brillantini sarà ancora più decorato, ma va bene anche opaco o classico.





Per le più esperte ed attrezzate, consiglio qualcosa come questa manicure a tema zucca.
Anche qui il necessario è piuttosto limitato; smalto nero e arancione, e un bastoncino apposta da decorazione per le unghie!



Nel caso in cui non siate amanti del travestimento e di make up stravaganti, potete appunto lanciarvi su unghie particolari, e per l'outfit buttatevi su nero, verde bottiglia e prugna, perfetti per quest'occasione!

In conclusione, avete tutti gli strumenti per agghindarvi al meglio durante questo Halloween 2017; sarete sicuramente le più orribili e spaventose della serata...
So shake your mind !

Fonti immagini :
1) Tinytouchups.com
2) Beautystylish.com;
3) Pinterest.com;
4) Wassupmate.com;
5)Totalbeauty.com;
6) Stylecaster.com.