Occasioni Natalizie

"Occasioni Natalizie".

Siamo al 22, e tra tre giorni è Natale.
Chi festeggia il 24, chi il 25, chi il 26 e chi tutti e tre i giorni, cosa che in un modo o nell’altro facciamo tutti!
Cosa mettersi quest’anno?
Il pranzo o la cena di Natale che sia, deve essere un piacere quindi non sono fan di un outfit fastidioso magari super aderente, in genere non lo so mai, ma ancora di più in un’occasione del genere.
Dovete stare bene, comode serene e godervi al massimo questa giornata.

Devi passare un bel momento con le persone che ti circondano e l’outfit deve essere l’accessorio che ti fa sentire speciale in un giorno speciale quale è l'Occasione Natalizia! Quindi cominciamo!

La prima proposta è di indossare qualcosa di floreale.
Il flower power funziona sempre.
Chissà perché quando indosso qualcosa a fiori mi sento sempre più felice o comunque sento che il mio umore ne risente in positivo e visto che questa occasione è gioia allo stato puro e visto che quest’anno i fiori non ci abbandonano neanche nella stagione fredda, uniamo insieme le cose!


Può essere una camicia, un pantalone (più difficile da abbinare), o un vestito che tra le proposte è sempre quella più facile visto che non dobbiamo abbinarci nulla.



Quello che avete e soprattutto che più vi fa sentire a vostro agio

Altra possibilità visto che in questa stagione spopolano : un kimono lungo in velluto con dettagli floreali ricamati o stampati! 
Ricami con perline, preziosi, colorati, va bene tutto!

È un capo molto versatile, che per altro tiene anche abbastanza caldo, abbinateci sotto un jeans o un pantalone palazzo, comodo elegante e super chic!



La seconda proposta è invece un pantalone particolare, fuori dal comune che non indossate tutti i giorni.

Può essere un jeans originale, ricamato a zampa, con inserti particolari quello che più vi piace.
Sicuramente è una proposta molto casual perfetto per le più giovani
Quindi se il jeans, anche arricchito, vi sembra troppo informale optate per un pantalone palazzo da abbinare con una blusa morbida.


Questa versione è sicuramente comoda, ma se arricchita a dovere con accessori, una blusa o un maglione importante vi farà fare un’ottima figura!


Capitolo scarpe: sapete già che cosa professo di solito e in quest’occasione più che mai sono necessari : I TACCHI!

Non potete dire di no, inoltre è risaputo che la giornata di Natale la si passa sempre facendo: macchina-tavolo-macchina-divano; niente di più !
E poi ricordatevi che sono queste le classiche occasioni in cui ci si fa le foto di famiglia, mettere i tacchi è un investimento per il futuro, perché quando tra 10 anni le riguarderai potrai essere soddisfatta del tuo outfit!


Per quanto riguarda il Make up, ho scritto un articolo in proposito qualche settimana fa, se te lo sei perso clicca qui( Rossetto rosso, come portarlo)!
Sono per il rossetto rosso di qualsiasi occasione festosa Natalizia si tratti! 
Neutre e semplici per il resto del viso, giusto un tocco di blush e un leggero velo dorato sulle palpebre, è il rossetto che deve fare da padrone!

Buon Natale a tutte voi!
So shake your mind!

Fonti immagini:
1) Brightontheday.com;
2) Gucci.com;
3) Blogspot.com;