Immagine Header

Red lips time

"Red lips time".

Arriva un periodo noto per essere ricco di cene, feste, brindisi e occorrenze di qualsiasi genere.
Chi le patisce, chi le adora chi le sfrutta per mettersi un pò in tiro.
Per quanto mi riguarda questo periodo per me vuol dire solo una cosa: rossetto rosso.

Vedetelo come il vostro accessorio fedele, che in qualsiasi occasione vi può far sentire sicure, preparate, in ordine, affascinanti e che vi da quel tocco di luminosità in più!
L'intento dell'articolo è quello quindi di mostrarvi vari modi in cui questo prodotto ci può venire in aiuto!
Cominciamo dicendo che il rossetto rosso può essere utilizzato di giorno o di sera in maniera indistinta!
Sicuramente se indossato durante il giorno, fate molta attenzione a come lo dosate e al resto del make up.
La base deve essere molto leggera, non esagerate sia con il blush che con il mascara, non dovete appesantire l'incarnato e gli occhi.

Altri accorgimenti che possono essere considerati sono ad esempio il fatto di non fare il contorno labbra e lasciarlo anzi imperfetto.
Applicate il rossetto con le dita e non con pennello o applicatori vari, in questa maniera risulterà molto naturale e fresco !
  
Ultimo aspetto è l'outfit nel complesso.

Scegliete un completo sobrio, semplice, assolutamente lineare e il vostro rossetto farà da padrone!
Come anticipavo all'inizio consideratelo un accessorio che fa parte del vostro outfit.

I rossi tra cui scegliere sono tanti, che siano opachi, in crema, liquidi o gloss non importa, i trucchetti elencati sopra sono validi per tutti i finish.

Scegliete quello che si adatta, come sempre, alle vostre esigenze e non soltanto perché addosso alla modella stava bene quel dato tono o texture.
Per farvi un esempio pratico, adoro vestirmi totalmente di nero, con un outfit del genere tendo a lasciare la pelle molto naturale e luminosa, giusto un velo di blush e qualche passata di mascara per completare.

Di solito al rossetto rosso abbino sempre l'illuminante nei punti che la luce illumina naturalmente, così da evidenziarli.
 
Se l'occasione è serale ed è anche più elegante allora basta poco a rendere tutto più glamour!

Comincerei sicuramente indossando un bel vestito e degli orecchini preziosi e poi il resto lo farà sempre il nostro amico.

Anche in questa versione il consiglio che do e di creare una base semplice e luminosa, ma di aggiungere qualcosa allo sguardo.

Un ombretto dorato shimmer o una linea di eyeliner nero o dorato molto sottile giusto nella parte esterna dell'occhio per definire le ciglia.
Sulle labbra invece non applicherei il prodotto con le dita ma sicuramente con un pennello, proprio per definire maggiormente il contorno.

Per questo passaggio usate una matita, purché sia dello stesso identico colore, oppure usate un pennellino per le labbra e usate lo stesso rossetto per creare un contorno perfetto e definito.

In conclusione oltre che essere un accessorio prezioso, contribuisce a creare l'effetto sexy che non va mai sottovalutato!
So shake your mind!

Fonti immagini:
1) Tumblr.com; 
2) Instagram.com;
3) Pinterest.com;