Immagine Header

Summer bags

"Summer bags".

L'estate è ufficialmente cominciata, e tra i vari cambiamenti da apportare al nostro guardaroba dobbiamo prevedere anche una borsa estiva.
La borsa perfetta per affrontare in maniera comoda ed elegante giornate e gite al mare, vacanze o pomeriggi in piscina, con annessi aperitivi e visite varie.
Propongo tre alternative diverse, come sempre graduali.
La prima è una day-bag ( borsa da giorno), piuttosto cittadina, ma che all'occorrenza si può trasformare in una perfetta compagna di sole e mare.

Questa versione è perfetta per una giornata all'insegna del relax, una fuga dagli esami e dal caos della quotidianità.

Capiente, e leggera è perfetta per essere riempita di pasticci, dall'ultimo best seller appena acquistato, dalla trousse dei trucchi, un cappello, creme varie, acqua e tutto l'estremo essenziale.

Nonostante sia adatta alla spiaggia o eventualmente anche alla piscina, se nell'arco della vostra giornata avete in programma un giro per negozi o comunque attività in città e visite di vario genere questa sarà perfetta.

Non è fuori luogo e si adatta alle vostre esigenze.


Se invece avete in programma un weekend più lungo, oppure siete già di partenza per le vacanze (beati voi), avrete bisogno di una borsa specifica per la spiaggia.
Sto parlando della mia amata borsa di jeans.
Ha tantissimi pro, vediamone alcuni insieme.

In primis è sfoderata in più delle volte, per tanto è leggerissima, ancora più della prima proposta.
Sappiamo bene che è un classico riempire le nostre borse da spiaggia per avere a portata di mano sempre il famoso "essenziale" che nessuna di noi penso abbia mai davvero rispettato.
Se di partenza la borsa è grossa e strutturata e con un fondo pensate, non andrete in spiaggia bensì andrete in palestra, perché sarete costrette a portarvi dietro un macigno.

Se dovete prendere un aereo o avete comunque un limite di peso e di bagagli, questa occuperà poco posto poiché la potete pigiare e farla diventare minuscola.


Altro fattore vantaggioso e non da poco è totalmente lavabile in lavatrice, non patisce creme solari che si aprono e disperdono al suo interno, sabbia, sole o salsedine.

Quindi questa è tra le borse che più preferisco per il mare, capiente come una borsa del supermercato, ma molto più chic.

Le trovate ovunque specialmente in un periodo come questo!

Infine, last but not least, la borsa di paglia.
Chi di noi non ha ammirato quei fantastici cestini carini carini che spesso si vedono sui teli mare.

Potete acquistarli nelle località di mare, spesso sono fatti a mano e sono ancora più particolari di quelli che potreste acquistare qui.

Colorati, con nappine, pon pon, e inserti colorati avete davvero l'imbarazzo della scelta.

Anche questa è capiente ed estremamente chic, inoltre se comprata sul luogo può anche essere un carinissimo souvenir da riportare a casa con voi.

In conclusione per una vacanza perfetta, serve la compagnia giusta, la valigia completa (Cosa metti in valigia?), ma soprattutto una compagna di viaggio versatile e che ci accompagni in tutte le nostre avventure.
Alla fine la nostra borsa ci segue in ogni dove e contiene noi stesse, vale la pena sceglierla bene!
So shake your mind!

Fonti immagini:
1) Styleestate.com;
2) Sequinsandtwins.com;
3) Pinterest.com;
4) Myshopfy.com;