Immagine Header

warm clothes

Articolo Di Marta Fogli per redazione Post Spritzum.
"Warm clothes".

Due giorni di pioggia, i primi venti freddi, le giornate grigie e uggiose, personalmente voglio solo coprirmi e sparire in otto strati tra sciarpe sciarponi e maglioni della nonna.
Ecco oggi vediamo un pò qualche soluzione per sopravvivere alle basse temperature che da ora in poi non potranno che scendere ulteriormente .

In primis vi parlo dei maglioni, quelli che troverete sotto la dicitura "sweater", direi che la lana è la scelta migliore, è calda e confortevole e sicuramente vi eviterà tutti gli strati che di solito si fanno per proteggersi dal freddo.
La prima possibilità è un maglione classico, del colore che preferite, ma se volete un modello diverso vi consiglio qualcosa di over size in cui perdervici dentro.
Indossatelo con jeggins, leggins, o jeans super skinny per equilibrare le dimensioni.
L'effetto è molto casual e informale va bene in tantissime occasioni, principalmente vi verrà in aiuto quando fa freddisimo, dovete passare la giornata fuori e avete bisogno di qualcosa che vi tenga al calduccio.










La seconda proposta varia per un altro aspetto, ossia il famoso "collo alto", questo modello sarà ancora più coprente ma soprattutto vi eviterà la sciarpa, per tanto sarete più libere dai quntali di roba che di solito ci portiamo dietro.






Anche questo modello ha un taglio molto classico e raffinato, potrete portarlo come il precedente, facile da abbinare e molto versatile.











Infine un modello  che sembra essere molto di tendenza in questa stagione è il maglione lungo, anzi lunghissimo addirittura fin sotto al ginocchio, con questo non avrete sicuramente più la scusa del : "Ho freddo".








Il secondo capo di cui vi parlo oggi, sono i cappottini adatti alla stagione.
Nelle puntate precedenti, come quella sui trend invernali vi avevo presentato quello in lana cotta scuro e il trench coat.
Trench coat, chi non lo conosce e chi probabilmente non lo ha? Blu, kaki o anche nero ormai non potete e secondo me non dovete farne a meno !





Un modello di cui invece non vi ho mai parlato, ma che ultimamente sto utilizzando è il cappottino in lana.
Nulla di diverso da un maglione fatto a cardigan, quindi molto pesante, da portare chiuso o aperto a piacimento.







Potete indossarlo sia in versione casual e sportiva, adatto alla vita di tutti i giorni, ma è anche perfetto per un'occasione più impegnativa, un vestitino uno stivaletto e magari una calza scura.




Infine l'ultimo modello è il Parka, non è tra i miei preferiti perchè ritengo che sia il più sportivo tra le opzioni che vi ho presentato, ma nonostante questo è una valida alternativa.
Con tanto di cappuccio, potrete trovarlo di vari modelli, con fodera o senza fodera e anche qui i colori sono parecchi.
Questo modello più dei precedenti è adattissimo per scuola, università o vita quotidiana; abbinatelo con jeans scuri e l'effetto chic è assicurato.

Quindi concludendo, come diceva qualcuno : "L'inverno sta arrivando", e non siete obbligate a diventare delle cipolle ambulanti perchè non avete le cose giuste, questi pochi warm clothes vi saranno utili per i mesi a venire!
So shake your mind!

Fonti immagini:
1)Tumblr.com;
2) Tumblr.com;
3)Zaful.com;
4)Tumblr.com;
5) Vestiairecollective.com;