Ma cosa c'è di strano al Coachella?

Ma cosa c'è di così particolare al Coachella? In realtà non saprei dirvelo neanche io, ma so di per certo che è un tripudio di star e personaggi più o meno famosi che si riuniscono presso Indio, nel deserto californiano, per assistere ad un grande spettacolo. In poche parole il Coachella è un festival che si svolge in più giornate durante il mese di aprile e che accoglie esibizioni di musica indipendente ed elettronica, ma anche installazioni artistiche e scultoree.




Questo evento è nato nel 1999 e all’inizio non ha riscosso tanto successo, tantoché l’edizione del 2000 non si è svolta. Tuttavia, pian piano ha acquisito notorietà fino a diventare uno fra i festival più conosciuti. Ormai il Coachella è diventato più che altro un modo per sfoggiare nuovi look e seguire le varie tendenze del mondo della moda, ma di certo non manca la musica…Vediamo insieme chi si è esibito quest’anno ad Indio! 


Come potete notare, la lista di artisti che si è esibita quest’anno è bella lunga (circa 80!) e a fare da punta a questo diamante sono stati Beyoncé ed Eminem. Nonostante il calibro internazionale di questi artisti, non sono mancate le polemiche: infatti, grande assente è stato il genere rock, che negli scorsi anni ha visto come rappresentanti gruppi come Oasis e AC/DC. Insomma, una grande delusione per i rockettari. 


Nonostante le numerose critiche, sono state mantenute le tradizioni: è consuetudine che per il Coachella si esibiscano band che si sono sciolte da tempo. Ad esempio, fra le reunuion più importanti abbiamo nel 2003 gli Stooges, nel 2007 i Rage Against The Machine, nel 2016 i Guns N' Roses e quest'anno l'esibizione delle Destiny's Child, pop band che ha fatto cantare la generazione degli anni '90.


Insomma, è un dato di fatto che il Coachella sia il festival più atteso d'America...Ma a voi piacerebbe parteciparvi? Di sicuro il biglietto non è economico (si aggira attorno ai 350$), ma sognare di sicuro non guasta!

Shake Your Mind!


FONTI (testo):
-www.melodicamente.com;
-www.wikipedia.it;
-www.foxlife.it

FONTI (immagini):
-Foto 1: Screenshot con Clipular a Google Maps;
-Foto 2: www.popload.com.br;
-Foto 3 e di copertina: www.coachella.com;
-Foto 4: canale YouTube DJAutark (https://www.youtube.com/user/DJAWarMachine/featured);
-Foto 5: www.fashionsizzle.com