Immagine Header

Sport

Questa sezione è dedicata allo sport, in modo particolare al volley di alto livello. La pallavolo è la terza attività sportiva praticata al mondo (secondo uno studio condotto dall’agenzia brasiliana IRV Sevens) e in Italia è il primo tra le ragazze, ma è comunque definito uno sport minore, etichetta che agli appassionati sta un po’ stretta. L’Italia ha una grande tradizione pallavolistica, sia al maschile che al femminile, e a dimostrarlo basta fare riferimento al ranking mondiale, in cui le due nazionali occupano un posto tra le prime dieci squadre più forti del globo (4a posizione per gli uomini, 8a per le donne). Il motto amato ai pallavolisti è #ilmiosportèdifferente, in quanto è un mondo pulito, corretto e in cui il fairplay è tra i valori indiscutibili, sia sul campo che sugli spalti e non è strano assistere a episodi impensabili in altri sport. Il suo pregio più grande è la distanza, praticamente nulla, tra il pubblico e i campioni impegnati sul taraflex. La pallavolo maschile è puro spettacolo, adrenalina e divertimento: uno spaccato di questo sport che spesso è sottovalutato, ma che merita di essere conosciuto anche fuori dalla cerchia degli appassionati. È il mio intento è questo: raccontare le gesta di questi eroi con le ginocchiere, sia all’interno del campionato italiano (Superlega) che in ambito internazionale (con la casacca azzurra dell’amatissima Italvolley), sperando di creare interesse in ogni tipo di lettore. Shake your mind!

Superlega: al via i play off

Logo categoria "Sport"

La Superlega entra nel suo vivo: iniziano i play off scudetto! I quarti di finale sono andati in scena e hanno decretato le quattro squadre semifinaliste, che si contenderanno lo Scudetto: Civitanova, Trento, Perugia e Modena.

Leggi Articolo

Superlega: finita la regular season!

Logo categoria "Sport"

E' finita la Regular Season della Superlega ed è già subito play off, il momento più atteso e combattuto della stagione. Civitanova, Trento, Perugia, Modena, Verona, Piacenza, Monza e Vibo Valentia: ecco le protagoniste, che hanno staccato il biglietto per uno spettacolo unico.

Leggi Articolo

Superlega: Civitanova sempre più regina

Logo categoria "Sport"

La Superlega torna alla grande dopo le finali di Coppa Italia, regalando sorprese e verdetti pesanti. Alla Lube il big match contro Perugia, a Verona quello contro Modena, Trento ne approfitta per essere seconda solitaria, mentre a metà classifica si battaglia per un posto nei play off.

Leggi Articolo

Superlega: scontro fra titani

Logo categoria "Sport"

La Superlega regala emozioni anche la settimana prima della Final Four di Coppa Italia. Il big match tra Modena e Perugia ristabilisce gli equilibri della parte alta della classifica, con tre squadre raccolte in soli due punti. La competizione è sempre più viva, l'adrenalina a mille.

Leggi Articolo

Superlega: Trento, che batosta!

Logo categoria "Sport"

La Superlega prosegue il suo corso e il big match di giornata, tra Trento e Perugia, è riuscito a cambiare le sorti della classifica. Sarà sempre più dura, ora, rimanere o ambire alle prime posizioni.

Leggi Articolo

Superlega: Verona che tonfo, la Lube regina

Logo categoria "Sport"

Il secondo turno del girone di ritorno di Superlega regala qualche sorpresa e le solite conferme. Il campionato più bello del mondo si accende e la classifica si spacca in più parti: quale sarà stato l'andamento di questo turno?

Leggi Articolo

Superlega: Civitanova regina d’inverno

Logo categoria "Sport"

Con la tredicesima giornata si è concluso il girone di andata. Civitanova ha vinto il titolo di inverno, ma i giochi sono sempre apertissimi, con Trento e Modena che inseguono da molto vicino. Anche la griglia per le squadre che si giocheranno la Coppa Italia è definita.

Leggi Articolo
Pagina 1 su 7