Bagno al gusto di birra? In Islanda è possible.


Quando si sente il nome “Islanda”, nella nostra mente si proietta subito l’immagine di ghiacciai e la sensazione di freddo polare. Reykjavik sarà anche la capitale più settentrionale del mondo, ma rimarrete stupiti nel sapere che le sue temperature invernali non sono più alte di quelle di New York.
Questo paese non smette di sorprendere: oltre ad avere eruzioni vulcaniche meravigliose,  geyser, terme e laghi favolosi, presenta un alto stato di benessere nello stile e qualità della vita. Infatti non sono in pochi quelli che fanno un pensierino nel comprare un biglietto di sola andata, o quelli che non vorrebbero tornare a casa dopo esserci stati in vacanza.

Altro aneddoto curioso: fino al 1989 in questo paese la birra era illegale! Mentre ora è possibile fare una bagno immersi in questa bevanda. Lo scorso giugno, per la prima volta in Islanda, è stata inaugurata una Spa che offre questo servizio.

Bjórböðin Spa si trova a Árskógssandur, nel nord del Paese. È davvero difficile trovare un modo migliore per rilassarsi in piena tranquillità. Immaginate la scena: immersi in una vasca piena di squisito liquido ambrato con un boccale in mano, e davanti a voi un magnifico paesaggio tipicamente islandese. Dato che questa località era già abbastanza famosa per la sua produzione di birra, aprire un centro termale con la possibilità di immergersi in giovane birra alla gradevole temperatura di 38° C, è stata la scelta più saggia. Chi gestisce l’azienda, sostiene che i visitatori possono trarre buoni benefici per il corpo grazie al lievito di birra: lasciando addosso il lievito per almeno quattro ore dopo aver fatto un bagno nelle terme, gioverà sicuramente alla vostra pelle.

Dopo una buona mezz'oretta di bagno alla birra, i visitatori possono proseguire il proprio percorso alla Spa recandosi nell’area relax comune, dotata di soffici chaise longue e luce soffusa. È possibile consumare un pasto nel delizioso ristorante interno, definito ottimo e recensito molto bene per le sue specialità alla birra di tutti i generi. E da non dimenticare, la magnifica vista di cui si potrà godere in ogni momento del vostro soggiorno: le maestose montagne da un lato, i maestosi fiordi dall’altro.



Che cosa stata aspettando? Volate in Islanda e rilassatevi al gusto di birra!

Shake your mind with beer!


Fonti testo:
www.lastampa.it
www.marieclaire.it

Fonti immagini:
1) www.marieclaire.it
2,3) www.lastampa.it