Immagine Header

Vita naturale

La Natura ha sempre fatto parte di me sin da quando ero bambina, soprattutto grazie a mio nonno, che mi ha trasmesso l'amore e il rispetto per l'ambiente, in particolare per la montagna. Grazie a lui ho imparato a osservare ciò che mi circonda, a essere curiosa e ad arrampicarmi su quell'ultima roccia, che, nonostante la stanchezza e la mia grande pigrizia, ero sicura mi avrebbe rivelato un paradiso nascosto che valeva la pena ammirare. Questo legame con la Natura è diventato ancora più saldo quando ho deciso di diventare vegetariana: è stata una scelta che ha rivoluzionato il mio percorso perché ho scoperto valide alternative alla carne, nuovi cereali e gusti particolari. In tutto questo ho cominciato a sperimentare cosmetici e "intrugli" naturali privi di grassi animali e di sostanze nocive sia per l'ambiente che per l'essere umano. Dunque, all'interno di questa categoria, il mio obiettivo è quello di descrivere e di presentarvi al meglio lo stile di vita vegetariano, cosicché possiate esplorare e innamorarvi perdutamente di questo mondo.

Insalate per l'estate, parte I

Logo categoria "Vita naturale"

Le insalate sono fra i piatti freddi più gettonati nel periodo estivo. In questo articolo vengono affrontati i diversi tipi di ortaggio e per oguno gli abbinamenti più consoni.

Leggi Articolo

Porridge

Logo categoria "Vita naturale"

Il porrdige è una zuppa d'avena tipica delle colazioni del Regno Unito, molto gustosa ma soprattutto salutare

Leggi Articolo

Avena, cereale dalle mille proprietà

Logo categoria "Vita naturale"

L'avena (Avena Sativa) è una pianta erbacea da cui si ricava un cereale che può essere gustato sottoforma di fiocchi o al naturale. Viene spesso sottovalutata, quando, per i suoi valori nutrizionali, dovrebbe essere consumata ogni giorno.

Leggi Articolo
Pagina 1 su 4