Immagine Header

Studiare la domenica a Rivoli: “Aula Studio” e “Aiuto Compiti” - APERTO DOMENICA 11 FEBBRAIO

AVVISO
Attività di DOMENICA 11 febbraio 2018 CONFERMATA
Il guasto all'impianto idraulico dello spazio giovani IoCentro è stato riparato.
L'attività riprende quindi regolarmente da domenica 11 febbraio compresa.

Da febbraio 2018 presso lo spazio giovani IoCentro di Rivoli  alla domenica sarà disponibile un nuovo servizio a pagamento di “Aiuto Compiti”.
Tale servizio va ad aggiungersi alla possibilità di studiare in modo autonomo tramite il servizio già attivo e gratuito di “Aula Studio”, che continuerà a restare tale.
Queste iniziative sono realizzate grazie ai volontari di IoCentro in collaborazione con i ragazzi della redazione web Post Spritzum

In particolare, il nuovo servizio di “Aiuto Compiti” è pensato per ragazzi che devono recuperare delle materie scolastiche e che per farlo hanno bisogno di uno studio assistito.
L’obiettivo è permettere il recupero delle materie in cui i ragazzi riscontrano difficoltà e contemporaneamente dare un metodo che permetta loro di raggiungere l’autonomia nello studio.

Per questo motivo si lavorerà in piccoli gruppi e momenti di assistenza individuale si alterneranno a momenti di studio in autonomia.

INFORMAZIONI “AIUTO COMPITI”:
- COSTO “Aiuto Compiti”:
25 Euro a giornata per iscritto.
(NOTA:
 il servizio è pensato per un numero di ore pari o superiori alle 2 ore per giornata.
Il contributo è individuale e fisso indipendentemente dal numero effettivo di ore frequentate dal singolo studente all’interno di una giornata, siano esse per esempio una, due o quattro. )
- DOVE
Spazio Giovani “IoCentro” - in Parco Turati, Via Capra, Rivoli;
- QUANDO
la domenica, dalle 10.00 alle 19.00.
(NOTA: l’orario di entrata e di uscita vanno concordati tramite prenotazione obbligatoria scrivendo entro il venerdì sera alla e-mail:
federico.iocentro.rivoli@gmail.com  )


PER  ULTERIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
federico.iocentro.rivoli@gmail.com