Skip to content

Come creare un look principesco da sposa? I consigli di stile dei wedding planner

Sei cresciuta con l’idea di voler diventare una principessa o una Cenerentola nel giorno del tuo matrimonio? Quel giorno è finalmente arrivato e potrai realizzare quel sogno attraverso il look principesco da sposa, grazie a dettagli che faranno la differenza.

Bisogna curare tutto nei minimi particolari e realizzare l’outfit nuziale per essere una vera principessa per un giorno. Durante il percorso è facile cadere, per questo è bene mettersi nelle mani di esperti del settore e realizzare il sogno di una vita. Scopriamo insieme come ottenere un look principesco da sposa?

Look principesco da sposa, come si realizza?

Il look principesco da sposa è un tripudio di tulle, organza, seta e volume che si contrappone al luccichio di tutti gli elementi gioiello scelti. L’abito da sposa principesco rimanda alla mente quello classico bianco di Cerentola, con bustino aderente e forma a cuore per poi aprirsi con una gonna a ruota ricca di voile in tulle total white, rigorosamente vaporosa.

È una tipologia di vestito facile da indossare e rendere perfetto in base alle proporzioni di ogni persona andando a calibrare l’altezza, conformazione del busto, seno e shape in generale. In un look principesco è la gonna a farla da padrone, cercando di valorizzarla con dettagli che illuminano in maniera raffinata ed elegante. Vuoi un tocco originale? Opta per un modello con le tasche che si sviluppano in lunghezza, per una principessa moderna.

Oltre il tulle, anche il pizzo diventa protagonista insieme ai bottoni vintage e gonne soffici che fluttuano mentre cammini. È un look molto particolare perché è l’abito che si trasforma per il volere della sposa e del suo desiderio per quel giorno.

Accessori, dettagli e particolarità

La sposa principessa si vestirà, come accennato, in total white simbolo di purezza ed eleganza. In una visione moderna del look non si devono però escludere il grigio perla luminoso o lo champagne delicato. Da evitare il bianco sporco o l’avorio scuro, escludendo del tutto colori come il rosso o altri cromatici perché non adeguati per una sposa principessa.

Ovviamente non potranno mancare gli accessori sposa per completare il tuo look, creando un gioco di luci da vera principessa. Non solo, si raccomanda anche un make up degno di nota da realizzare con note sobrie ma eleganti.

I make up artist puntano sullo smokey eyes marrone, con toni neutri e naturali che possono scaldare leggermente l’incarnato. Un’abile sfumature e qualche correzione renderanno la sposa ancora più belle enfatizzando il tuo sguardo.

Ottima scelta il mascara waterproof per un effetto ciglia finte a prova di pianto, senza usare delle extension professionali che non sempre sono indicate per una giornata di questo tipo.

Concorda il tipo di look con un make up artist professionista, magari facendo alcune prove giorni prima del matrimonio e con una visione chiara di quello che sarà l’abito da sposa principesco indossato. E la acconciatura? Meglio mettersi nelle mani di un hair stylist e optare per un qualcosa di classico ma ricercato, senza alcun eccesso. Il look da sposa principesco ha una sola parola d’ordine: eleganza.