Skip to content

I luoghi più belli per un viaggio di nozze in Europa

L’Europa è una vera e propria meta da favola per tutti i novelli sposi che desiderano passare, tra mare e monti, un soggiorno indimenticabile che suggelli la magia del matrimonio.

Se città storiche e simbolo dell’amore, come l’intramontabile Parigi, si trovano ai primi posti della classifica, tra le destinazioni più ambite ci sono sicuramente le tantissime località che si affacciano sul mare e la miriade di isole capaci di incantare con la loro bellezza.

Luoghi di mare da raggiungere in maniera semplice e veloce, semplicemente prenotando uno dei traghetti NetFerry che salpano per la Sicilia o per la Grecia prenotando qui https://it.netferry.com/traghetti/da/italia/grecia; troverete anche tante altre destinazioni per ogni data.

La Grecia e le sue isole, un sogno ad occhi aperti

Tra tutte le mete per i viaggi di nozze più esclusivi la Grecia ha certamente un ruolo da protagonista. Scegliendola avrai una miriade di alternative per una luna di miele che non dimenticherai facilmente.

In cima alle preferenze si colloca, attualmente, la magica Santorini dalla quale potrai godere, all’interno di villaggi unici nel loro genere, di tramonti indimenticabili. Milos sarà una destinazione perfetta se ami i viaggi più avventurosi mentre se preferisci vivere la notte a 360° Mykonos sarà la scelta migliore.

In queste isole troverai il meglio dell’accoglienza e potrai gustare alcuni dei piatti tipici della cucina greca, ormai noti e apprezzati in tutto il mondo. Imperdibile l’assaggio della Moussaka, una vera e propria icona nazionale, fatta di melanzane, patate, tritato di carne e besciamella. In estate, poi, via libera all’insalata greca con pomodori, cipolle, olive, feta, cetrioli e origano. Una vera prelibatezza!

L’Italia, una meta che fa sognare i neo sposi

L’Italia è anche lei tra le mete più ambite nell’organizzazione dei viaggi di nozze. Tanti tipi di paesaggi, una varietà costiera invidiabile e tante alternative in termini di arte e cultura ne fanno una scelta perfetta se sei alla ricerca di qualcosa che rimanga indelebile nel cuore per sempre.

Tra le destinazioni marine d’eccellenza, la costiera amalfitana ha un posto d’onore grazie alle sue coste frastagliate e ai suoi panorami incredibili.

Non da meno la Puglia che ti offrirà una distesa unica di spiagge sabbiose, tradizioni culinarie eccellenti e borghi storici dalla bellezza incontrastata. Sei alla ricerca di un’isola che ti lasci ogni giorno col fiato sospeso? Allora potresti optare per un viaggio in Sicilia, territorio ricco sia culturalmente che storicamente che ti stupirà con le sue città di origine barocca, con le sue spiagge, le sue cale, le sue baie e l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa.

Proprio in Sicilia potrai tuffarti letteralmente in una tradizione fatta di piatti tipici unici e succulenti, oltre che particolari e, per questo, inimitabili. Non potrai non assaggiare quelli che sono i simboli della cucina siciliana, la cassata e la caponata di cui, di certo, ti innamorerai.

Nel primo caso avrai davanti un dolce a base di pan di spagna, ricotta, marzapane e l’immancabile frutta candita. Nel secondo, invece, assaggerai un contorno tra i più amati in Sicilia fatto con melanzane, capperi, sedano e olive.